Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
logotype

Indirizzo: Via Adige, 38 - 87100 - Cosenza

Tel.     0984.21150

Fax.     0984.29882

Orario di apertura:

Da Lunedì a Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Studio Legale Manfredi - Slide 1 Studio Legale Manfredi - Slide 2bis Studio Legale Manfredi - Slide 2 Studio Legale Manfredi - Slide 3 Studio Legale Manfredi - Slide 4

La storia dello Studio Legale Manfredi

Foto storica

L’avv. Riccardo Manfredi senior il giorno della laurea, il 15 luglio 1922.
L’avv. Manfredi è il secondo da sinistra. Il relatore, sen. prof. Vittorio Polacco, è al centro seduto.

 

Riccardo Manfredi senior

avv. Riccardo Manfredi SeniorNato a San Marco Argentano (CS) il 7 Aprile 1901, ottenuto il diploma di maturità classica presso il Liceo Telesio di Cosenza, l'avv. Riccardo Manfredi si iscrisse alla facoltà di legge presso l'Università di Roma La Sapienza. Brillantemente laureatosi con il massimo dei voti e la lode, conseguita presso il medesimo ateneo, la specializzazione in diritto civile, l'avv.Riccardo Manfredi decise di proseguire nel solco della tradizione di famiglia ( uno zio e un fratello erano avvocati), dedicandosi all'attività forense. Per diversi anni consigliere dell'ordine degli avvocati di Cosenza, giornalista pubblicista, collaboratore di riviste giuridiche,l'avv Riccardo Manfredi, alla sua morte, avvenuta in data 21 Marzo 1973, ha lasciato in eredità ai successori uno studio di indiscusso prestigio e con primaria clientela. Al fondatore si è affiancato dal 1957, il figlio avv.Manfredo Manfredi.

 

Manfredo Manfredi

avv. Manfredo ManfrediNato a Cosenza il 12 novembre 1935, anch'egli come il padre diplomatosi presso il Liceo Classico Telesio, l'avv.Manfredo Manfredi conseguì la laurea in legge col massimo dei voti e la lode presso l'Università di Roma La Sapienza. Allievo dell'illustre giurista A.C.Jemolo, socio dell'Accademia Cosentina dal 20 giugno 1974, autore di numerose pubblicazioni giuridiche, l'avv.Manfredo Manfredi, per qualche anno, svolse attività di studio e ricerca, per poi dedicarsi all'attività forense, proseguendo la tradizione paterna. Per diversi anni consigliere dell'ordine degli avvocati di Cosenza, l'avv. Manfredo fu particolarmente attento alle tematiche afferenti alla formazione professionale ed alla riforma dell'ordinamento forense, assumendo per due volte la presidenza della commissione giudicatrice per l'abilitazione alla professione di avvocato. L’avv. Manfredo Manfredi è deceduto il 17 Dicembre 2011, lasciando al figlio, avv. Riccardo Manfredi junior, uno studio di consolidato prestigio e serietà.

 

Riccardo Manfredi junior

avv. Riccardo ManfrediAttuale titolare dello studio, l'avv.Riccardo Manfredi è nato a Cosenza il 20 Settembre 1964. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Telesio di Cosenza e si è laureato, nel solco della tradizione familiare, presso l'Università degli Studi di Roma - La Sapienza con il massimo dei voti e la lode. L'avv. Riccardo Manfredi, successivamente, si è specializzato nel medesimo ateneo in diritto del lavoro. Esercita la professione forense dal 1988. E' socio dell'AGI- Associazione Giuslavoristi Italiani. E' patrocinante in Cassazione.

 

Copyright© 2021 Studio Legale Manfredi - P.I. 03173620786.Tutti i diritti riservati. Designed by StudioSpina.it - Informativa privacy - Note Legali